[FAQ] Perché non vedo un ricambio su un’attività (su 360 o su 360 Agenda)?

Le cause sono generalmente 4.

  • E’ possibile che il ricambio sia stato caricato tramite listino (o comunque creato manualmente) e collegato ad una famiglia che non è di tipo “Componente” o “Accessorio” o “Servizio” (o comunque che la famiglia utilizzata per i ricambi non sia stata generata con la giusta tipologia – in tal caso è necessario cancellare e ridefinire la Famiglia). I ricambi sono visibili nei vari menu dei ricambi (sia su Vaillant 360 che su Agenda 360) solo ed esclusivamente se collegati ad una delle Famiglie di tipologia “Componente” o “Accessorio” o “Servizio”. Per sapere come generare una famiglia di tipologia appropriata vedi Gerarchia Prodotto. E’ possibile verificare la Famiglia su cui è stato caricato il ricambio entrando in modifica nel ricambio stesso – accedere al ricambio interessato dal menu Impostazioni > Prodotto
    2016-02-03 14_21_58-MODIFICA PRODOTTO
    Se il ricambio è caricato su una Famiglia di tipo errato è necessario cancellare il ricambio tramite la funzione di cancellazione del menu Impostazioni > Prodotti e poi ripetere il caricamento del listino che interessava il ricambio, oppure creare di nuovo il ricambio manualmente e collegarlo ad un listino in stato di validità.
  • E’ possibile che il listino che include il ricambio interessato sia scaduto. E’ necessario verificare che il listino non sia scaduto e, se scaduto, caricare un nuovo listino. Per sapere come effettuare questa verifica e caricare un nuovo listino vedi Gestione Listini.
  • E’ possibile che il ricambio non sia collegato ad un listino. Per collegare il ricambio al listino accedere in modifica al ricambio dal menu Impostazioni > Prodotto e premere il pulsante “Collega a listino corrente”.
    2016-02-03 15_13_50-Nuove funzionalita ADA Clima - 28-09-2015.pdf
  • E’ infine possibile che il ricambio sia stato cancellato dal menu IMPOSTAZIONI > Prodotto manualmente da Vaillant 360.