Giacenze

La funzionalità “Giacenze” è disponibile all’interno del menù “Magazzini:

Voce_Giacenze

Una volta cliccata la voce “Giacenze” verrà la visualizzata finestra di ricerca:

Ricerca_Giacenze

  1. Evidenziati in rosso si trovano i filtri relativi ai Prodotti in giacenza, partendo dal Tipo giacenza (disponibile, non disponibile, avariato, rottame), Magazzino (verranno visualizzati tutti i magazzini con giacenza se applicato il filtro “Tutti”), Marchio (tra tutti quelli disponibili in 360), Codice e Descrizione del singolo prodotto
  2. Evidenziati in verde ci sono, invece, le posizioni dei prodotti, la Zona (ovvero la parte di magazzino creata nell’Editor dei magazzini), lo Scaffale (ogni Zona ha i suoi Scaffali) e l’Ubica (singole porzioni di una scaffalatura)
  3. Evidenziati in rosso ci sono altri due filtri relativi ai prodotti, la Classificazione di Consumo e la Tipologia Quantità (che permette di effettuare un filtro sulle quantità negative, positive o entrambe)
  4. Una volta applicati i dovuti filtri è possibile effettuare la ricerca, tramite l’apposita icona PULSANTE_FILTRA (cerchiata in rosso)
  5. Evidenziato in blu l’eventuale risultato della ricerca
    1. A questo punto è possibile estrarre la propria ricerca tramite l’icona excel Icona_To_Excel_v2

Sotto, un esempio di ricerca:

Esempio_Ricerca_Giacenze

In questo caso l’articolo 0020030108 è disposto all’interno dello Scaffale 1 nell’ubica Mattia. Da notare, inoltre, che in assenza del filtro “Tipologia Quantità” vengono inclusi nel risultato anche i prodotti a giacenza negativa, in questo caso 010365 e 981611, il valore unitario e il valore vengono, pertanto, azzerati.