Export Dati

Backup Mensile

Ogni Centro Assistenza ha, una volta ogni 30 giorni, la possibilità di esportare i dati riguardo Clienti, Attività, Contratti, Giacenze e Installatori. Per ottenere i dati è necessario prima prenotare il download del file tramite il menu Gestione Utenti > “Backup dati cat – gestione prenotazione”. Selezionare la riga con il nome del proprio CAT e premere Salva.

2016-02-02 17_53_00-Nuove funzionalita ADA Clima - 28-09-2015.pdf

Il processo che estrae i dati passa la notte alle ore 21:00, quindi il giorno dopo sarà possibile scaricare il file dal menu Gestione Utenti > “Backup dati cat – download”. Selezionare la riga e premere il pulsante Download.

2016-02-02 17_53_23-Nuove funzionalita ADA Clima - 28-09-2015.pdf


ATTENZIONE: se è impostato il flag “Backup mensile ogni ultimo del mese” il download sarà possibile dal primo fine settimana del mese successivoFlag_backup_mese

Allo stesso modo, se è impostato il flag “Backuo Mensile Libretti ogni ultimo del mese” il download sarà possibile dal primo fine settimana del mese successivo
Flag_backup_mese_libretti


Le entità che vengono salvate all’interno del backup mensile sono le seguenti:

  • Attività
  • AttivitàDocumenti
  • AttivitàEsiti
  • AttivitàProdotti
  • AttivitàProdottiAttributiFamiglia
  • AttivitàRicambi
  • AttivitàVociCosto
  • ClienteLibretti
  • Clienti
  • Contratti
  • ContrattiAvanzamenti
  • ContrattiAvanzamentiAttivitàNonRicorrenti
  • ContrattiDocumenti
  • ContrattiProdotti
  • ContrattiRichiami
  • ContrattiRichiamiAttivitàRicorrenti
  • Giacenze
  • Installatori
  • Tecnici

Nel caso in cui si necessita visionare un esempio del tracciato contattare helpdesk.vaillantgroup@metisoft.it

Nota: Se l’estrazione non è terminata non tutti gli esiti saranno riportati in verde. In tal caso non è possibile scaricare subito il file ma sarà necessario attendere il giorno dopo così che il processo automatico termini l’estrazione la notte seguente. In questo caso non è necessario prenotare di nuovo l’estrazione. Inoltre se il file supera i 100MB non sarà possibile procedere al download del file, ma il file sarà reso disponibile tramite l’helpdesk.

 

Backup Settimanale

Il modulo permette di esportare le seguenti entità di tutti gli interventi in stato concluso, approvato e fatturato settimanalmente:

  • Attività
    • lista attività
    • lista prodotti attività
    • lista attributi famiglia prodotti
    • lista ricambi
    • lista voci di costo
    • lista esiti
    • lista documenti firmati generati
  • Tecnici
  • Installatori
  • Clienti

Nel caso in cui si necessita visionare un esempio del tracciato contattare helpdesk.vaillantgroup@metisoft.it

Il modulo dell’estrazione settimanale è accessibile dal menu nella figura sotto:

2016-04-26 12_42_37-Gestione Backup Esito Settimanale

Ogni sabato alle ore 21:00 un processo lancia il backup settimanale e non appena i dati saranno disponibili basterà premere “Download file backup settimanale” per procedere al download dei un file .Zip contenente le entità appena descritte. Non è necessaria prenotazione.