Come posso cancellare un’Attività da 360?

Premessa:Un Attività (Intervento, Manutenzione o Accensione), per poter essere cancellata da 360, non deve avere sincronizzazioni pendenti verso un tablet, cioè non deve avere informazioni che il tablet deve ancora scaricare (per esempio le voci di costo o i ricambi, che solitamente impiegano più tempo della singola attività).

Eliminazione Attività da Cliente

Vado nel modulo “Clienti” e clicco sulla voce “Gestione Clienti”:

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Applico i filtri necessari per ricercare il Cliente che ha l’attività da eliminare:

2017-11-22 10_13_36-GESTIONE CLIENTI

Espando il cliente desiderato tramite doppio click sulla sua riga:

2017-11-22 10_17_14-GESTIONE CLIENTI

Mi sposto nella scheda “Attività – Prodotti”, da qui posso cancellare l’Attività desiderata semplicemente premendo l’icona della X rossa sulla sinistra:

2017-11-22 10_23_04-MODIFICA CLIENTE_2


 

ATTENZIONE: verificare sempre lo stato dell’Attività che si sta tentando di eliminare! Non è possibile, infatti, eliminare un’Attività che sia in uno degli stati sotto elencati:

    • CONCLUSO
    • APPROVATO
    • FATTURATO
    • RIFIUTATO
    • CHIUSO

 

Al click della X apparirà un messaggio in sovrimpressione:

2017-11-22 10_28_11-MODIFICA CLIENTE_2

Clicco Sì per cancellare e Chiudi per annullare la cancellazione.


 

N.B.: nel caso in cui ci sia un’informazione dell’Attività non ancora scaricata dal tablet verrà mostrato un messaggio d’errore:

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In questo caso basterà entrare nuovamente nell’Attività dal tablet e far scaricare le informazioni pendenti (solitamente questo messaggio viene mostrato quando non sono ancora state scaricate le voci di costo o i ricambi che impiegano leggermente più tempo ad essere ricevute dal tablet).


 

Al click della X la piattaforma informerà della cancellazione avvenuta:

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ATTENZIONE: la pagina del Cliente non viene aggiornata a cancellazione avvenuta, pertanto si visualizzerà ancora l’Attività, questa scomparirà al refresh della pagina tramite apposito pulsante:

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Eliminazione Attività da Gestione Attività

Il secondo modo per eliminare un’Attività è quella di ricercarla tramite il modulo “Gestione Attività”, cliccando sulla voce “Gestione Attività:

2017-11-22 11_12_08-GESTIONE ATTIVITA'

Applico, poi, i filtri necessari a ricercare l’Attività:

2017-11-22 11_13_32-GESTIONE ATTIVITA'_2

In questo caso ricerco l’attività da eliminare tramite Tracing Number, filtro e ottengo l’attività, la seleziono e premo la X rossa:

2017-11-22 11_13_32-GESTIONE ATTIVITA'_3

Verrà mostrato un messaggio di conferma:

2017-11-22 11_13_32-GESTIONE ATTIVITA'_4

Premendo Ok procedo alla cancellazione, cliccando “Annulla” la richiesta di cancellazione viene annullata.

A questo punto potrei incappare in un errore del genere:

2017-11-22 11_13_32-GESTIONE ATTIVITA'_5

Questo significa che il tablet che ha scaricato quell’attività non ha, ancora, scaricato tutte le informazioni necessarie, devo perciò entrare nell’attività e far scaricare al tablet tutto ciò di cui ha bisogno (solitamente le due entità che creano questo tipo di problema sono le voci di costo e i ricambi, che sono leggermente più pesanti rispetto all’attività).

Una volta aperta l’attività il tablet effettuerà il download di tutti i dati necessari (la durata di download dipende dalla connessione del tablet e dalla mole di dati da scaricare). A questo punto sarà possibile eliminare l’attività da web tramite l’apposita icona (X rossa), la piattaforma notificherà l’avvenuta cancellazione:

2017-11-22 11_13_32-GESTIONE ATTIVITA'_6